Lottomatica trionfa al Premio Bbs per la categoria Identità e Visione

Grande soddisfazione per Lottomatica che ha ricevuto il Premio Bbs, ovverosia Biblioteca Bilancio Sociale 2018, per la categoria Identità e Visione, una delle quattro che caratterizzano la Responsabilità sociale di impresa secondo la Bbs.

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, ha lo scopo principale di qualificare i contenuti pubblicati nei bilanci di sostenibilità, per diffondere ad un pubblico quanto più ampio i valori di Corporate social responsibility espressi dalle aziende. Con il premio Identità e Visione si è riconosciuto a Lottomatica il lavoro e l’impegno verso una sostenibilità organica ed integrata, incentrata com’è sui valori cardine che definiscono la cultura aziendale ed ispirano il comportamento della stessa fuori e dentro. Innovazione, responsabilità, autenticità e collaborazione, in poche parole.

L’approccio innovativo nelle relazioni coi clienti e i rivenditori, tramite un progetto definito simbolicamente “Phygital”, per integrare l’offerta sulla rete fisica con soluzioni digitali di ultima generazione.  La responsabilità, ed il suo valore, è sempre più importante nei confronti delle persone e degli asset aziendali, creando avanzati protocolli di sicurezza informatica. Autenticità e trasparenza verso la comunità tramite promozione e sostegno a progetti di pubblica utilità, come quello realizzato d’accordo col Coni per le famiglie e i giovani che vivono in situazioni di disagio in aree estreme del Paese. Un approccio in costante collaborazione coi rivenditori e altri partner commerciali per migliorare e semplificare la gestione di relazioni quotidiane con l’inserimento di soluzioni tecnologiche innovative per ogni esigenza.

Lottomatica, inoltre, grazie alla collaborazione con autorità competenti ha adottato e promosso la maggior e miglior introduzione di elevati standard di gioco responsabile. Il premio non fa che ribadire l’impegno dell’azienda a fornire quanti più sussidi al gioco pubblico legale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *